X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SAN MANGO D’AQUINO (CZ) – Due lumini sono stati collocati davanti la porta di ingresso dell’abitazione del vicesindaco di San Mango d’Aquino, Pasquale Torquato. I fatti sono accaduti lunedì mattina, ma la notizia è stata resa nota oggi. Pochi passi avanti ed il vicesindaco si è trovato due bare ritratte sul cofano della macchina, con le iniziali dei suoi due figli scritte ai lati dei disegni. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. I militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno di un magazzino del materiale utilizzato per l’atto intimidatorio e gli schizzi dei disegni poi riportati sull’auto. Questo farebbe pensare che il gesto sarebbe stato organizzato da persone del posto. Tutto comunque da verificare. Per ora nulla infatti trapela sul movente, tantomeno sui possibili responsabili.

Molti gli attestati di solidarietà. Il sindaco Leopoldo Chieffallo ha ammonito: «Sono amareggiato ed avvilito, non tanto per le conseguenze di quanto è avvenuto, che non faranno recedere Pasquale di un millimetro rispetto al suo percorso, quanto per la sofferenza umana che una persona perbene come lui è costretto a vivere per colpa di mano indegne. Noi siamo al suo fianco». 

Sul fronte delle iniziative, il sindaco ha subito informato che presto sarà convocato un consiglio comunale straordinario per discutere della vicenda.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE