1 minuto per la lettura
CASTROLIBERO (CS) – Un autobus della linea Circolare veloce dell’Amaco di Cosenza è rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato a Castrolibero, in via dell’Amicizia. Per cause in corso di accertamento, forse legate a problemi tecnici legati al funzionamento dei freni, l’autobus è sbandato, finendo prima su un muro, poi su un guardrail e infine ha impattato violentemente contro la recinzione di un immobile e un albero.
Per circa cinquanta metri il bus è stato completamente fuori controllo. Al momento dell’incidente sull’automezzo si trovava solo l’autista, R.M., che è rimasto ferito. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale di Cosenza dove i medici hanno effettuato le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castrolibero, guidati dal comandante Vincenzo Cozzarelli, e la polizia municipale, diretta da Antonio Plastina, che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA