X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Andrea Marino, comandante dei Carabinieri di Oppido Mamertina (Reggio Calabria), che ha abbandonato e denunciato la contestata processione con “l’inchino” della statua della Madonna davanti la casa del boss (LEGGI LA STORIA) è uno dei vincitori del Premio Borsellino 2014. La vicenda, resa nota dal Quotidiano, provocò diverse reazioni (LEGGI) e attestati di elogio per il comandante della Stazione (LEGGI).

Oltre a Marino il premio andrà anche a Lea Savone, sindaco di Corleone (Palermo) che ha “consegnato” la città ai famigliari delle vittime della mafia, e Tommaso Navarra, avvocato di parte civile nel processo sulla megadiscarica dei veleni di Bussi sul Tirino (Pescara).

La lista dei premiati è stata illustrata stamani, a Pescara, dal sindaco del capoluogo adriatico, Marco Alessandrini, dal presidente del Premio, Gabriella Sperandio, dal coordinatore, Oscar Buonamano, e dal sacerdote anticamorra don Aniello Manganiello. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Pescara.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE