Un'immagine d'archivio del Carnevale Miletese
1 minuto per la letturaMILETO (VIBO VALENTIA) – «Anche per l’anno 2022 il Carnevale Miletese non potrà svolgersi. La pandemia di Coronavirus covid 19 che sta stringendo in una morsa il mondo intero non consente lo svolgimento in sicurezza di una manifestazione che fa del contatto fisico e della condivisione sociale la sua forza».
Con queste parole l’Associazione Carnevale Miletese, guidata da Antonio Sorrentino, annuncia la decisione di annullare, anche per il 2022, i festeggiamenti in onore del Carnevale tradizionalmente allestiti nella città normanna.
«Per l’associazione e i suoi componenti – viene spiegato – prima di ogni cosa viene la tutela della salute, ecco perché, a prescindere dai miglioramenti della situazione che potrebbero sopraggiungere nel prossimo futuro e che tutti ci auguriamo, è stata assunta la decisione di annullare l’edizione 2022 del Carnevale Miletese così come stato fatto per l’edizione 2021».
L’ultima edizione realizzata, quindi, resterà ancora quella del 2020 che fu portata a termine proprio uno manciata di giorni prima che la pandemia esplodesse in Italia con tutta la sua violenza.
«Certi della comprensione – conclude il testo a firma del presidente Sorrentino – e della condivisione da parte del pubblico della nostra decisione e con la speranza che presto l’incubo del coronavirus covid 19 possa essere consegnato ai libri di storia, guardiamo con fiducia al 2023 un anno che ci auguriamo possa offrire l’opportunità di realizzare, in sicurezza, una nuova edizione del Carnevale Miletese, il grande evento allegorico dell’anno della provincia di Vibo Valentia».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA