1 minuto per la lettura
MATERA – Una strada della città rimessa a nuovo.
Ed è via Annunziatella, strada trafficata che congiunge il centro della città e che costituisce un motivo di passaggio quasi obbligato per chi arriva a Matera.
Con molti negozi e che hanno accolto positivamente la novità annunciata ieri in Comune dal sindaco Adduce e dall’assessore Trombetta.
«Non vogliamo pensare solamente al centro della città ma anche al resto e via Annunziatella è punto di collegamento importante tra il centro e la periferia.
Del resto proprio questa è l’indicazione che ci arriva dalla gestione futura dei fondi europei che vogliono tenere in considerazione le periferie» spiega Adduce.
«Noi abbiamo voluto pensare ad un progetto innovativo che non riguarderà solo via Annunziatella ma che partirà da via Annunziatella per riguardare con un segno distintivo, anche piccolo, tutto quanto il percorso del Carro della Bruna.
Abbiamo la disponibilità per questa riqualificazione di un milione di euro, inizieremo subito con i lavori e contiamo di concluderli entro Natale.
Se questo non dovesse essere possibile li interromperemo per riprenderli a gennaio, in modo da non lasciare cantieri aperti in quei giorni».
L’ipotesi di aumentare il numero dei parcheggi non è stata considerata percorribile dall’Amministrazione.
La scelta del materiale per il futuro marciapiede è ricaduta sulla pietra lavica e il marmo. Il progetto sarà immediatamente esecutivo, l’inizio dei lavori è previsto per questa settimana.
I commercianti di via Annunziatella attendevano da tempo un intervento di questo tipo e non hanno mancato anche di suggerire altre piccole aggiunte per riuscire a perfezionare la riqualificazione complessiva della strada.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA