X
<
>

Lorena Cesarini e Amadeus

Share
2 minuti per la lettura

Record di ascolti per la prima serata del Festival, ricca di ospiti e miracolosamente conclusasi “solo” all’una di notte o poco più.

La linea da mantenere, almeno per questa seconda serata con le esibizioni solo della seconda metà dei cantanti, è questa. Ma ciò non impedirà il successo (o almeno si spera) dello show.

A votare sarà ancora una volta la Sala Stampa. Ecco i 13 cantanti, in ordine di apparizione, che si esibiranno questa sera e le loro canzoni:

  1. Sangiovanni – “Farfalle”
  2. Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
  3. Le Vibrazioni – “Tantissimo”
  4. Emma – “Ogni volta è così”
  5. Matteo Romano – “Virale”
  6. Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
  7. Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
  8. Elisa – “O forse sei tu”
  9. Fabrizio Moro – “Sei tu”
  10. Tananai – “Sesso occasionale”
  11. Irama – “Ovunque sarai”
  12. Aka 7even – “Perfetta così”
  13. Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”

Questa sera niente Fiorello. Lo aveva già anticipato ieri, lo ha ribadito oggi in conferenza stampa al telefono con Amadeus: “stasera finalmente guarderò il festival in tv, con il plaid sulle gambe e la tisana al tiglio”. Anche se dallo showman ci si può aspettare di tutto, lo sottolinea Amadeus lasciando una speranza magari per le prossime puntate.

Le risate comunque sul palco saranno assicurate. Tra gli ospiti più attesi infatti c’è Checco Zalone, il comico, attore e se vogliamo anche musicista e cantante pugliese, per la prima volta al Festival di Sanremo.

Non è invece la prima volta, specialmente negli ultimi 3 anni come ospite, per Laura Pausini. Sarà lei infatti l’ospite musicale di questa seconda serata, durante la quale presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Scatola”. Ma vista la sua presenza, non mancheranno le anticipazioni sull’Eurovision Song Contest.

Laura Pausini infatti è stata scelta per la conduzione della kermesse internazionale che si svolgerà a maggio in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin lo scorso anno. Come di consueto il vincitore di questo 72esimo festival di Sanremo rappresenterà la nazione a Torino.

Tra i protagonisti delle fiction di Rai Uno, tornano sul palco dell’Ariston questa sera anche Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste de “L’amica geniale”. Niente Luca Argentero. L’amatissimo “Doc” purtroppo non potrà essere presente per un problema familiare.

Niente ospite sportivo ma si parlerà comunque di sport. In occasione dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026, saranno presentati al Festival gli inni finalisti del contest lanciato qualche mese fa, rivolto alle bande e ai conservatori, per la composizione dei brani.

Ad eseguirli, due magnifiche voci: Arisa e Malika Ayane che si esibiranno durante questa seconda puntata del Festival. Al pubblico, attraverso una votazione online, sarà chiesto di votare il brano più bello che diventerà l’inno delle Olimpiadi invernali 2026.

Dal palcoscenico galleggiante in fine, a bordo di Costa Toscana, ormeggiata nella città dei fiori, ancora una volta un ospite musicale. Con i padroni di casa Orietta Berti e Fabio Rovazzi, si esibirà Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, successo sanremese dello scorso anno.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE