1 minuto per la lettura
CERENZIA (KR) – Ancora sangue sull’asfalto della strada statale 107. L’ennesima vittima è un giovane di 37 anni. Si chiamava Dino Filato, era originario di Luzzi, piccolo centro del Cosentino, ma da qualche anno si era trasferito a Belvedere Spinello, paesino dell’Alto Crotonese. Aveva sposato una professionista di Belvedere Spinello, dove ormai aveva messo radici. La tragedia si è materializzata nella tarda serata di venerdì. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare in condizioni particolamente complesse, dal momento che l’auto della vittima era rimasta incastrata sul guardrail, ma con il rischio che potesse finire nel burrone sottostante.
Filato era alla guida di un’auto Fiat Punto di colore blu e procedeva in direzione di Crotone quando, nei pressi del bivio per Cerenzia, si è scontrato, per cause da accertare, con un’auto Fiat “Coupè” ed è morto sul colpo. Il conducente della Coupè ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove è stato portato con un’ambulanza del 118 pitagorico. Per lui i sanitari della postazione di San Giovanni in Fiore del 118 di Cosenza non hanno potuto fare nulla.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Sezione di polizia stradale di Crotone. Agli uomini del vicequestore Ugo Nicoletti il compito di procedere all’esatta ricostruzione di un dramma.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA