Il Comune di Rombiolo
1 minuto per la letturaROMBIOLO (VIBO VALENTIA) – Rombiolo, nel Vibonese, piange un’altra vittima di Coronavirus. Ieri mattina, infatti e purtroppo, è deceduto all’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dove era ricoverato, secondo le informazioni a nostra disposizione, da qualche giorno un 70 enne di Moladi.
Si tratta di un pensionato molto amato e stimato nella frazione. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: “Il tuo sorriso rimarrà sempre scolpito nei nostri cuori”. Per come ci ha raccontato un suo amico, era una persona solare, buona d’animo e molto altruista. Andava d’accordo con tutti e tutti gli volevano bene.
Nel frattempo il contagio continua a galoppare. Attualmente i positivi sono 130, tracciati grazie al numero verde messo a disposizione dal Comune. Intere famiglie, in tutte le frazioni, sono state poste in isolamento con una diffusione del virus omogenea su tutto il territorio comunale.
La quasi totalità dei contagiati è asintomatica, con eccezione di una signora anziana di Pernocari la cui evoluzione del quadro clinico ne ha consigliato, in via precauzionale, il ricovero in ospedale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA