2 minuti per la lettura
CATANZARO – Due persone sono state arrestate dalla squadra Volanti della Questura di Catanzaro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti Raffaele Valoroso, 35 anni, ed Emiliano Cosentini, 33, già noti alle forze dell’ordine. I due si trovavano a bordo di un’autovettura, nella zona di viale Isonzo, quartiere a sud della città.
Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato la fuga ad alta velocità, ma sono stati raggiunti e bloccati grazie all’intervento di una seconda pattuglia. Nel corso della fuga, il passeggero ha lanciato dal finestrino un involucro che è stato recuperato ed all’interno del quale sono stati trovati 30 involucri di cellophane termosaldati alle estremità con all’interno della cocaina, per un peso complessivo di circa 5 grammi. I due sono stati tratti in arresto e posti ai docimiliari in attesa del rito per direttissima.
L’operazione è stata condotta all’interno di una vasta serie di controlli, predisposti nell’ambito del servizio “Focus ‘ndrangheta” portato a termine dalla Questura di Catanzaro con l’impiego di pattuglie dei Reparti prevenzione crimine Liguria, Veneto, Piemonte, Basilicata, oltre al personale dei reparti della stessa Questura e alle unità
cinofile antidroga di Vibo Valentia.
Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti e sequestrati 550,04 grammi e 37,24 grammi di eroina. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili della detenzione dello stupefacente rinvenuto occultato in varie zone. L’operazione ha permesso anche di identificare 96 persone, controllare 64 veicoli, elevare sei contravvenzioni al Codice della strada, controllare nove persone detenute agli arresti domiciliari ed effettuare undici perquisizioni.
Le operazioni, coordinate da un funzionario di polizia, hanno interessato le zone a sud del capoluogo calabrese, solitamente frequentate da soggetti appartenenti a famiglie di etnia rom.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA