1 minuto per la lettura
A Corleto Perticara, in provincia di Potenza, un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri su ordine del Tribunale di Potenza con le accuse pesanti di violenza sessuale e di stalking ai danni di una donna. Dopo il provvedimento è stato condotto in carcere.
La misura restrittiva scaturisce da un’attività d’indagine lunga e delicata che i militari della Compagnia di Viggiano, coordinati dal pm Anna Gloria Piccininni, hanno svolto dopo che la donna ha deciso di denunciare una situazione di grande sofferenza. Stando alla ricostruzione, infatti, il 40enne con un’autentica persecuzione e con minacce aveva costretto la donna a subire le sue richieste di natura sessuale a cui la stessa ha dovuto soccombere nel timore di azioni cattive verso se stessa e la sua famiglia.
Successivamente l’indagato non ha esitato a minacciare la vittima di mettere in circolazione notizie compromettenti ed infondate, costringendola a vivere in un crescente stato di angoscia e terrore.
La donna ha trovato il coraggio di ribellarsi ed è partita l’inchiesta in cui gli inquirenti hanno raccolto elementi importanti che hanno portato ad adottare la misura cautelare della detenzione in carcere, con il fine di proteggere la donna ed evitare il pericolo di inquinamento delle prove.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa circondariale di Potenza in attesa di essere interrogato da parte del giudice per le indagini preliminari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA