X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

ROMA – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi scoperti nel corso delle ultime 24 ore sono 5.144 (per un totale di 4.865.260 da inizio pandemia), rispetto ai 7.569 di ieri, mentre i tamponi processati sono 248.825 che determinano un tasso di positività che si attesta al 2,1%.

Oggi si registrano 44 decessi (ieri erano 36) che portano il totale dei morti da inizio pandemia a 132.819. I guariti sono 3.510 (dall’inizio dell’emergenza pandemica coloro che hanno superato il virus sono 4.611.566) mentre per gli attualmente positivi si registra un incremento di 1.645 unità per un totale di 120.875.

Per quanto riguarda i ricoveri nei reparti ordinari sono 3.808 i degenti, mentre in terapia intensiva i pazienti ricoverati sono 475 con 41 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 116.592 persone.

Il Veneto è la prima regione per numero di contagi (712), seguita da Emilia Romagna (651) e Lazio (595).

Le comunicazioni dalle Regioni

La Regione Friuli Venezia Giulia comunica che il totale dei casi positivi è stato ridotto di 1 a seguito di un test positivo rimosso dopo revisione del caso, inoltre un caso precedentemente segnalato come caso confermato da test molecolare, dopo verifica, è stato riclassificato come caso confermato da test antigenico.

La Regione Campania comunica che a seguito delle verifiche quotidiane, si evince che due decessi registrati oggi, risalgono al 12 novembre.

La Regione Liguria comunica che in data odierna è avvenuto il recupero dei dati non trasmessi in precedenza per problemi tecnici di natura informatica. In particolare, sono stati segnalati 11 casi con data di prima positività 11 novembre e 45 casi con data di prima positività il 12 novembre.

La P.A. di Bolzano comunica dei 233 nuovi positivi, 87 derivano da test antigenici confermati da test molecolare.

La Regione Sicilia comunica che i decessi riportati in data odierna si riferiscono uno al 14 novembre, due 13 novembre.

La Regione Veneto comunica che alcuni casi confermati da test antigenico essendo stati successivamente confermati da test molecolare sono stati riclassificati tra quest’ultimi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE