X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Silvio Berlusconi, intervenendo a Tgcom 24, è ritornato sull’arresto dell’ex ministro Claudio Scajola e, ad una domanda precisa su Amedeo Matacena, ha detto di non ricorsarsi dell’ex parlamentare reggino di Forza Italia. Le foto, però lo smentiscono. 

GUARDA LA GALLERY: BERLUSCONI E MATACENA INSIEME

«Scajola è in carcere perché ha aiutato un amico latitante in difficoltà come chiesto dalla moglie – ha affermato Berlusconi, che già nell’imminenza dell’arresto dell’ex ministro si era detto «rattristato». «Io non ricordo questo Matacena – ha aggiunto l’ex Cavaliere – forse è stato nel ’94 per un po’ un nostro parlamentare».

Nel 1998 però Berlusconi venne a Reggio Calabria per sostenere la candidatura a sindaco di Monorchio e, come dimostra la foto scattata da Adriana Sapone, sul palco che ospitava il comizio reggino c’era proprio Amedeo Matacena. Ma i due sono tornati a incontrarsi anche nel 2000. E’ la fase della “nave azzurra” con la quale il leader di Forza Italia portava avanti la sua campagna elettorale e una tappa è riservata a Reggio Calabria. A bordo c’era anche Amedeo Matacena, ritratto dalle foto. Proprio quel latitante che ora Berlusconi dice di non ricordare.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE