X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

LA principale meta italiana come borgo più bello tocca a Matera. E’ questo il risultato prestigioso ed esaltante che arriva dal portale hotel.info in merito ad un sondaggio online che ha coinvolto gli utenti del sito e che ha permesso di votare le migliori realtà italiane ed europee che venivano apprezzate a livello nazionale ed internazionale. Se a livello nazionale Matera riesce a prevale diversa è la scelta a livello internazionale che finisce per coinvolgere e premiare il borgo danese di Ribe.

La scelta è avvenuta nell’ambito di una selezione tra le destinazioni più belle d’Europa ed è stata fatta in base al numero di abitanti (non superiore ai 100.000) e ai parametri di gradimento online che più rispecchiano la popolarità di una meta di viaggio sul web.

Diversi i criteri che hanno portato a questo tipo di scelta e che hanno riguardato le presenze interattive e le segnalazioni o le foto sul web o su Instagram e l’apprezzamento ottenuto dalle diverse mete oltre ovviamente alla distanza rispetto all’aeroporto più vicino. Note e caratteristiche che in vis più generale hanno ancora una votla dimostrato l’apprezzamento e l’appeal della città di Matera che continua a crescere e ad ottenere riscontri importanti ed al tempo stesso prestigiosi.

 In base ai risultati dei voti lasciati su tutti i nostri blog internazionali (italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco) è stato eletto il “Miglior Borgo secondo tutti gli utenti”, in base ai risultati dei voti lasciati sul blog italiano è stato scelto il “Miglior Borgo secondo gli utenti italiani”.

Le votazioni sono terminate il 14 febbraio alle ore 12 ed hanno visto al primo posto la città di   Ribe (Danimarca) come il miglior Borgo d’Europa, più votato a livello internazionale e al secondo Materacome il miglior Borgo d’Europa, più votato a livello nazionale e al terzo posto Ronda  come il miglior Borgo d’Europa secondo i punteggi  basati sui sei parametri di gradimento online di una destinazione turistica.

Matera conferma quelle che erano state le impressioni iniziali, supera realtà nazionali di grande prestigio e fama come Positano o Alberobello e pertanto può sicuramente consederarsi un’ennesima conferma della crescita che la città sta vivendo in questo percorso verso Matera 2019.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE