Una culla termica
1 minuto per la letturaUN neonato si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Padova dopo essere nato positivo al Covid-19. La mamma, infatti, non era vaccinata ed era anch’ella positiva.
Al momento della nascita era risultato negativo al test, per questo i medici avevano autorizzato le dimissioni per mamma e figlio, rientrati a casa senza sintomi. Dopo qualche giorno, però, il bimbo ha iniziato a manifestare i sintomi del contagio.
La donna si è ripresentata in ospedale il 9 settembre e il tampone ha evidenziato la positività del piccolo.
Il piccolo è in condizioni molto serie. I sanitari non si sbilanciano sul decorso. A rendere nota la vicenda è stato il governatore del Veneto, Luca Zaia, durante la presentazione del bollettino sui dati Covid.
«Inizialmente l’indicazione alle gestanti – ha ricordato Zaia – era quella di attendere prima di fare la vaccinazione. Purtroppo, dopo, si è visto che parecchie gestanti hanno avuto qualche guaio. Adesso i medici stanno spingendo per la vaccinazione anche delle donne in gravidanza».
La settimana scorsa, però, all’hub vaccinale di Venezia una donna in gravidanza si è vista negare la prima dose dal medico vaccinatore, che pretendeva il via libera del ginecologo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA