Francesco Bagnaia
1 minuto per la letturaMISANO ADRIATICO – Seconda pole position consecutiva per Francesco Bagnaia. Dopo Aragon, l’italiano della Ducati si ripete nel Gran Premio di San Marino con un giro super in 1’31″065 ed è davanti al compagno di squadra Jack Miller.
Completa la prima fila sul circuito di Misano il leader del Mondiale Fabio Quartararo, ma il francese scivola dalla sua Yamaha nell’ultimo tentativo per provare a conquistare la pole.
La grande giornata per Ducati è certificata anche dal quarto e quinto posto di Jorge Martin e Johann Zarco, Marc Marquez è settimo mentre Maverick Vinales chiude la top-10 in sella all’Aprilia. In fondo alla griglia di partenza le Petronas di Valentino Rossi e del rientrante Andrea Dovizioso, eliminati in Q1.
In collaborazione con Italpress
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA