X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La Guardia di finanza di Catanzaro ha denunciato all’autorità giudiziaria 18 tesserati e due dirigenti della Fc Catanzaro per concorso in bancarotta fraudolenta. Tra essi ci sono 13 calciatori. L’indagine è partita dopo il fallimento della società e ha portato a scoprire che, nonostante la situazione di dissesto fosse già nota, alla fine della stagione 2009/2010 sono stati stipulati contratti onerosi che prevedevano un miglioramento delle condizioni economiche.
Le nuove condizioni hanno contribuito al dissesto irreversibile del Catanzaro Calcio, causandone il fallimento. All’inizio della stagione calcistica 2010/2011 sono stati stipulati altri contratti onerosi con cinque tesserati e due dirigenti, determinando di fatto la bancarotta della società.
Nel corso delle indagini si è proceduto al sequestro di oltre 125mila euro costituito dalle somme di denaro devolute dalla nuova società Catanzaro Calcio 2011 srl, subentrata alla Fc Catanzaro, su disposizione del collegio arbitrale della Lega Pro.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE