X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

TITO – Eleganza: uno stile di vita che denota una precisa personalità e ne traccia la perfetta identità. Eleganza non come sinonimo di bellezza, ma di raffinatezza. L’eleganza quale perfetta sintesi tra buon gusto e semplicità. Eleganza non legata all’apparire ma al saper parlare misurando voce e parole. Di questo e di molto altro si parlerà con il giornalista e scrittore Antonio Caprarica, autore, tra gli altri, del libro “La classe non è acqua”, Sperling Editori, oggi alle 17 nello spazio “In bellaVista” di Occhialeria Artigiana nella zona industriale di Tito.

Ospite di Antonietta Tummolo, titolare dell’azienda che produce occhiali, lo storico corrispondente Rai da Londra sarà il protagonista di un pomeriggio tutto particolare in azienda. Lo spunto dell’incontro lo offriranno i suoi ultimi libri, La classe non è acqua e Il romanzo dei Windsor, di cui si dialogherà insieme ai giornalisti Eva Bonitatibus e Giovanni Scandiffio. L’inviato speciale alla Corte di Elisabetta condurrà infatti gli ospiti in un viaggio nell’eccentrico mondo degli aristocratici inglesi, svelando con la sua asciutta ironia fatti ed episodi di casa reale. La presentazione delle sue opere letterarie avviene nell’ambito della rassegna “Gocce d’autore” organizzata dall’associazione Tumbao in collaborazione della libreria Ubik, che in questa occasione ha accolto l’invito di Antonietta Tummolo di spostarsi nei luoghi di lavoro portandovi il proprio salotto fatto di libri e di musica. Il dialogo sarà infatti intervallato dai brani che il pianista Toni De Giorgi e la cantante Serena Lotito eseguiranno, offrendo un repertorio raffinato.

Il “salotto” sarà preceduto dalla visita nell’elegante sede  di Occhialeria Artigiana, un’occasione preziosa per assistere alla produzione degli occhiali rigorosamente fatti a mano.

Come da tradizione britannica, gli ospiti potranno sorseggiare te offerto dalla Antica Caffetteria di Gabriele Summa accompagnato da biscottini preparati per l’occasione da Luciano Mancusi, giovane pasticciere lucano che dal suo laboratorio a Sarnelli sta riscuotendo successi e riconoscimenti per la sua arte pasticciera che reinterpreta le ricette dolciarie con maestria e contaminazione. Nel corso dell’incontro Gianfranco Giardina, fumettista, realizzerà dal vivo ritratti caricaturali  degli ospiti del pomeriggio in azienda. Lo Spazio “In BellaVista” all’interno della sede di Occhialeria Artigiana si vestirà  in stile british a cura da Alessandra Lapolla titolare di Biggie Best.

L’appuntamento con Antonio Caprarica in un ambiente non convenzionale, esprime la volontà di Occhialeria Artigiana di aprire le proprie porte ad eventi culturali per condividere anche nei luoghi di lavoro piacevoli momenti di intrattenimento, dialogo e conoscenza.

Parteciperanno da protagoniste alcune  vetrine commerciali rappresentative della città di Potenza che hanno accolto questa nuova iniziativa di Antonietta Tummolo e che a loro volta coinvolgeranno i loro ospiti. Tutti intorno al condiviso argomento che non fa Acqua… la classe! A Domizio, Fusco, Il Punto di Vista  la possibilità di esporre capi ed accessori che li hanno resi punti di riferimento della eleganza locale.

cultura@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE