1 minuto per la lettura
CATANZARO – Quanti, tra gli studenti calabresi, hanno nel cassetto il sogno di diventare scrittori adesso avranno una nuova opportunità. L’assessorato regionale alla Cultura della Regione Calabria, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Polo Regionale per le politiche pubbliche sulla lettura, continuando a sostenere l’attività di lettura e scrittura nelle scuole, ha infatti indetto un concorso nelle scuole superiori della Calabria per individuare giovani talenti della narrativa o saggistica.
A tale scopo, l’assessorato – come si informa in una nota della giunta regionale – ha preliminarmente promosso una manifestazione di interesse per individuare un editore che possa stampare e promuovere a proprie spese i tre autori che verranno selezionati dal concorso. Sarà dunque un modo per aiutare i più giovani a pubblicare, impresa non facile nell’attuale mercato editoriale italiano.
La giuria chiamata a scegliere i tre esordienti selezionati dal concorso sarà composta da nomi di tutto rispetto: dagli scrittori calabresi Mimmo Gangemi, Angela Bubba, Giusy Versace, Gioacchino Criaco, oltre che da altri componenti individuati dall’assessorato Regionale alla Cultura e dall’Ufficio Scolastico Regionale. La manifestazione d’interesse per partecipare al concorso è disponibile sul sito www.regione.calabria.it/istruzione e si può rispondere entro il prossimo 28 febbraio 2014.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA