X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ARRIVA la neve sulle montagne calabresi, ma i turisti che chiamano il numero dell’Arssa per ascoltare il bollettino degli impianti di risalita di Camigliatello, i più rinomati della regione, si sono sentiti dire: “Impianti chiusi per scarso innevamento”. Il messaggio, infatti, risale al 23 gennaio e non è stato aggiornato. Nel frattempo, però, una spessa coltre bianca è caduta sull’altopiano a causa dell’ondata di fredddo e maltempo che ha abbracciato la regione, riportando le temperature sulle medie stagionali.

NEVE SOTTO QUOTA MILLE – Un’area depressionaria ha colpito tutte le regioni del centro sud accompagnata da un sistema nuvoloso moderatamente instabile che interessa le zone del medio e basso Adriatico e le aree tirreniche di Calabria e Sicilia. Tra venerdì e sabato le nevicate sono scese anche al di sotto dei mille metri, mentre a basse quote le piogge hanno creato disagi. In Sila è stata la tempesta di neve nella notte tra venerdì e sabato a complicare la circolazione stradale. Innevata anche la stazione sciistica di Gambarie, in Aspromonte.

DOMENICA COL SOLE – Nelle prossime ore, saranno ancora piogge e freddo a prevalere mentre domenica il cielo dovrebbe presentare vaste schiarite, anche se le temperature resteranno rigide.

GUARDA IL VIDEO: LE PREVISIONI DEL TEMPO

E la Calabria, secondo gli esperti, dovrebbe evitare la “big snow”, la grande nevicata prevista tra martedì e mercoledì sulle regioni settentrionali.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE