Gianni Speranza
1 minuto per la letturaLAMEZIA TERME (CZ) – Continua a suscitare reazioni l’annuncio della candidatura di Mario Oliverio alla presidenza della Regione Calabria.
Il leit motiv è sempre lo stesso: dividere ulteriormente il fronte del centrosinistra non fa altro che aumentare le già ampie prospettive di vittoria da parte di un centrodestra che, al contrario, viaggia compatto nel sostegno a Roberto Occhiuto.
La pensa così anche Gianni Speranza, ex sindaco di Lamezia Terme ed esponente dell’area progressista, che non risparmia critiche alla decisione dell’ex governatore.
«A quanto pare – scrive Speranza – sarebbero addirittura tre i candidati alla presidenza in Calabria a doversi dividere i voti degli elettori che non intendono votare il tandem Occhiuto-Spirlì. Il centrodestra, che ha governato un anno in più indisturbato, ringrazia di nuovo i dirigenti del Pd. Ricordo che non c’è ballottaggio e secondo turno come per i sindaci. Chi prende un voto in più vince – chiosa Speranza -, governa ed ha la maggioranza».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA