1 minuto per la lettura
In arrivo, dunque, Lucifero. È l’anticiclone subtropicale africano. Previste punte di 45/48 gradi. Gli alberi stramazzeranno senza aspettare gli incendi; l’asfalto, nelle strade, si scioglierà come cioccolata e ce ne resteremo tutti in lockdown, tutti confinati dentro casa. Sarà la settimana più calda dell’estate. Bollino rosso per otto città, arancione per altre 13. E però, orsù, finita l’afa, resta la pandemia: a fine mese sarà zona gialla in Sicilia e in Sardegna. Penitenziagite, insomma. Penitenziagite!
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
L’arco rampante ci tutela energicamente, siamo stati amalgamati in questo modo , per la mission sarà così, penitenziagite o no.