1 minuto per la lettura
MONTESCAGLIOSO – Un paese in ansia in attesa di rivedere Ludovicu Zediu, il rumeno di 55 anni di cui non si hanno più notizie da sabato pomeriggio quando la sua convivente si è rivolta ai carabinieri della stazione di Montescaglioso, denunciandone la scomparsa.
L’uomo che è affetto dal morbo di Alzheimer, si è allontanato da casa senza dar segnali che potessero far pensare ad una fuga.
Ieri, nell’area vicina a Montescaglioso e in paese, carabinieri e uomini dela Protezione civile hanno cercato l’uomo senza però riuscire a trovarlo.
Oggi, come conferma il tenente Abbrescia del comando provinciale dei carabinieri, le ricerche verranno estese con molta probabilità su tutto il territorio nazionale.
Nessuna pista viene esclusa mentre il fattore tempo è sempre più determinante anche a causa delle condizioni di salute dell’uomo che rendono questa vicenda ancora più delicata.
La notizia della scomparsa dell’uomo ha destato grande sorpresa in città e impegnato subito i volontari che si sono uniti agli uomini dell’Arma nelle operazioni di ricerca che hanno riguardato in primis le zone che Zediu avrebbe potuto raggiungere con più facilità.
provinciamt@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA