X
<
>

Una fase di una passata edizione della corsa

Share
2 minuti per la lettura

MILETO – Manca poco ormai alla decima edizione della corsa Podistica La Normanna giunta quest’anno alla sua decima edizione prevista per l’8 agosto.

Una manifestazione sportiva entrata letteralmente nel cuore degli appassionati ma anche del pubblico in generale che in passato ha sempre preso parte numeroso alla giornata realizzata dal gruppo di Mileto Marathon guidato dal vulcanico Salvatore Auddino.

L’occasione del 2021 è utile anche per festeggiare la decima edizione della corsa e per farlo con una edizione speciale che per la prima volta vedrà lo svolgimento della corsa competitiva in notturna lungo le strade del centro cittadino di Mileto.

Ma l’organizzazione si è data molto da fare per consentire a tutti di godere di una giornata di sport all’aria aperta, un momento per cercare di esorcizzare e superare tutte le difficoltà che nell’ultimo anno e mezzo tutti abbiamo dovuto affrontare a causa della pandemia da coronavirus covid-19.

Il programma complessivo, infatti, prevede, oltre alla gara competitiva maschile e femminile in notturna anche la corsa dedicata alle diverse categorie di partecipanti amatoriali che vorranno iscriversi all’evento.

Nel dettaglio, alle ore 15 è prevista l’apertura ufficiale della manifestazione con il sacro rito dell’iscrizione con il ritiro del pacco del partecipanti con il pettorale e quanto occorrente per lo svolgimento della corsa.

Completata la fase “amministrativa”, anche per evitare le ore più calde della giornata (ricordiamo che negli ultimi giorni il termometro è spesso schizzato in alto ben oltre la media stagionale), è prevista una fase di pausa riservata agli atleti per prepararsi alle gare.

Il programma prevede, quindi, alle 19:00 la partenza della Gara NON COMPETITIVA riservata ai partecipanti non in competizione di tutte le età al termine della quale ci sarà la cerimonia di premiazione rispettivamente dei primi 3 classificati nella sezione Maschile e nella sezione Femminile .

Terminata la gara “open” per amatori e appassionati sarà il momento della gara ufficiale. Come detto, per la prima volta quest’anno La Normanna si svolgerà in notturna con partenza prevista alle ore 21.

Anche se la partenza e la gara saranno uniche è comunque previsto una sorta di doppio binario visto che correranno maschi e femmine e alla fine saranno premiati i primi classificati di ogni categoria.

Anche quest’anno si registra la partecipazione di atleti di grande livello, tra questi, Moses Lekura, Jean Baptiste Simukeka, Dennis Bosire Kiyaka, Semmah Ahmed, Pasquale Rutigliano, Susan Chenbai Aramisi, Brigid Jelimo Kabergei e Clementine Mukandanga solo per fare alcuni nomi.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE