X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Sono 380 i nuovi casi di Covid-19 emersi in Campania nelle ultime 24 ore, 430.237 in totale. Resta invariato a 7.585 il totale dei decessi. Lo segnala il bollettino del ministero della Salute. Sui vaccini interviene il governatore De Luca che si rivolge ai no vax: “È l’affermazione della ragione contro l’irrazionalità e anche contro la stupidità francamente”.

“Mi metto nei panni di un ristoratore. Io se mi devo garantire la presenza dei clienti e se mi devo garantire l’attività di ristorazione devo avere un ristorante sicuro, mi pare non ci voglia molto a capirlo – spiega il governatore campano -. Se so che vado in un ristorante e trovo solo persone vaccinate ci vado con piacere e ci porto anche la famiglia.

Come si fa a non capire una cosa così semplice? La verità è che abbiamo ancora piccole aree di irrazionalità, demagogia, rispetto alle quali è bene non perdere proprio tempo” conclude De Luca. E sulla scuola a distanza il governatore ribadisce con fermezza: “Bisogna vaccinarsi tutti se vogliamo mandare a scuola i bambini, e dobbiamo farlo perché non possiamo tenerli 2 anni fuori dalle scuole altrimenti paghiamo un prezzo umano, sociale e formativo insostenibile. Sulla scuola abbiamo un altro primato – ha spiegato De Luca – siamo la prima regione d’Italia per la vaccinazione di personale scolastico docente e non docente. Si sono vaccinati tutti.

Adesso dobbiamo vaccinare la popolazione studentesca, recuperando gli elementi di confusione arrivati da Roma sui vaccini che ci hanno fatto perdere due mesi di tempo. Se vogliamo tornare a scuola tutti quanti dobbiamo vaccinarci, anche sotto i 18 anni”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE