X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Sulla linea Potenza – Foggia, ieri sera, alle 23.10 circa il treno regionale 3546 (Potenza – Foggia) è sviato nei pressi di Cervaro (FG) a seguito dell’esondazione del fiume Carapelle. Nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro persone:  il macchinista, il capotreno e altri due passeggeri.

A differenza di quanto riportava questa mattina Rfi in un comunicato inviato agli organi di stampa dove si parlava di “leggere contusioni” per il macchinista e il capotreno, l’Ansa definisce “molto gravi” le condizioni del capotreno Michele Capotorto, di 53 anni. L’agenzia scrive che il capotreno “ha riportato trauma toracico, trauma addominale, trauma cranico e maxillofacciale. Attualmente, si apprende dai sanitari – scrive l’Ansa – è sedato ed è intubato. E’ in prognosi riservata anche il macchinista del treno, Michele Nota, 56 anni: le sue condizioni emodinamiche sono attualmente stabili. Ha riportato un trauma toracico, la frattura della testa dell’omero destro, trauma addominale. Il paziente è sveglio e collabora; respira spontaneamente.E’ stato confermato dai sanitari dell’ospedale che gli altri due feriti portati in ospedale subito dopo il deragliamento del treno, gli unici due passeggeri che erano a bordo del convoglio, sono stati dimessi subito dopo essere stati medicati perchè avevano riportato solo lievi contusioni”.

Sul posto del deragliamento sono intervenuti i tecnici di RFI, il personale del 118 e le forze dell’ordine.

Dopo nulla osta da parte delle autorità competenti, i tecnici inizieranno le operazioni di rimozione dell’automotrice per la ripresa della circolazione ferroviaria.

In attesa di una valutazione delle condizioni della sede ferroviaria e degli interventi di ripristino da parte di Rfi, la circolazione dei treni sulla Potenza-Foggia è sospesa e sostituita con servizi di autocorriere. Regolare, invece, la circolazione dei treni da Potenza a Melfi e viceversa. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE