1 minuto per la lettura
Entro agosto il generale Figliolo darà pubblica notizia dei no-vax con un elenco. E la memoria corre al Cappuccio a pizzo: quello che Re Guglielmo, voleva imporre a tutti i cornuti, coscienti o meno, che – pena la morte – dovevano indossare il copricapo così da non infettare con le loro luride corna, tutti gli altri, tutti onorati e rispettati dalle proprie donne. All’elenco dei cornuti, dunque, si aggiunge quello dei no-vax. E come in quell’elenco – cornuti e no – tutti si misero il cappello a pizzo, anche in questo, vaccinati e no, tutti ci ritroveremo. Tanto è resa penosa la libertà. Morale della favola è: meglio morto che cornuto.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Congedata la limonata (i baci sono definitivi solo con il green pass) con buona pace del ministro Suspiria e lo smemorato di Appula perché questo si evidenzia non rimane che stabilire cos’è la libertà: liberazione dalle divisioni in un periodo di tempo. Tra qualche mese entrerò nell’età involutiva per riuscire ad avere periodi di libertà in un tutt’uno con me stesso ho provveduto a vaccinarmi anche se in origine non sapevo a cosa andavo incontro, non importa, era tutto sbagliato.