2 minuti per la lettura
SI è tenuto ieri, nell’aula magna del Campus di Macchia Romana il Linux day, un evento di respiro nazionale che, da 13 anni, è organizzato dall’Ils (acronimo di Italian Linux Society) in collaborazione con università, associazioni ed enti che favoriscono la diffusione del software libero, tecnicamente noto come “open source”.
A organizzare l’evento a Potenza Nicola Capece, in qualità di rappresentante dell’associazione universitaria Caming (presidente Serena Cimino, tesoriere Gerardo Farace).
Fra i relatori Mirko Ventura e Roberto Agatiello. Caming è un’associazione culturale degli studenti di Ingegneria e informatica dell’università, fondata nel gennaio scorso da sette studenti la cui missione è promuovere attività di tipo culturale, di approfondimento scientifico. Il tutto proponendo (in tempi brevi) incontri formativi, seminari con ordini professionali (maggiori dettagli sul sito web https://www.caming.it).
Diversi gli utilizzatori di Linux ospiti ieri: Baslug (Basilicata Linux Users Groups) con Vincenzo Di Giacomo, Antonio Angelotti, Carmine Stolfi; P. Lug (Pignola Linux Users Group) di Paolo Santarsiero.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA