X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Brilla la stella di Matteo Berrettini a Londra. Il 25enne romano ha conquistato il pass per il terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in erba dell’All England Club della capitale inglese.  L’azzurro, numero 9 del mondo e settima forza del seeding, reduce dalla finale giocata sui prati del Queen’s, ha battuto oggi, in tre set, col punteggio di 6-3 6-4 7-6 (4), la lucky loser olandese Botic Van De Zandschulp, numero 139 del ranking internazionale. Nel match odierno l’azzurro ha messo a segno ben 20 ace. Al prossimo turno Berrettini sfiderà lo sloveno Aljaz Bedene.
Eliminata, invece, Camila Giorgi, che si è arresa al secondo turno del singolare femminile. La tennista marchigiana, numero 62 del mondo, reduce dalla semifinale di Eastbourne, ha ceduto al terzo set di fronte a Karolina Muchova. La tennista della Repubblica Ceca, 19esima forza del seeding, si è imposta con il punteggio di 6-3 5-7 6-3.
Fra i big, da segnalare la seconda “uscita” convincente di Alexander Zverev. Il tedesco ha vinto nuovamente in tre set, questa volta contro lo statunitense Tennys Sandgren ed è approdato ai sedicesimi di finale. Nel singolare femminile invece è uscita di scena Elina Svitolina, numero 3 del seeding, mentre è avanzata agilmente la prima favorita del tabellone, ovvero l’australiana Ashleigh Barty, che ha piegato la russa Anna Blinkova.
(ITALPRESS).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE