1 minuto per la lettura
POTENZA – In “attuazione dell’accordo tra Provincia di Potenza, Anas e contraente generale”, stamani ha preso il via la prima tranche dei lavori di adeguamento funzionale del tratto stradale della ex SS “delle Calabrie”, tra Pecorone e Galdo, in territorio di Lauria. Lo ha comunicato l’assessore alla viabilità della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.
In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa della giunta provinciale è sottolineato che “finanziati dalla società della rete stradale ed autostradale italiana, questi primi interventi, il cui completamento è previsto nel giro di una decina di giorni, riguardano il risanamento del piano viabile e il rifacimento del manto bituminoso nei tratti più ammalorati”.
La seconda tranche dei lavori previsti dall’accordo ”inizierà, invece, nella prossima primavera ed avrà ad oggetto l’ammodernamento e la messa in sicurezza dello stesso tratto, con interventi di allargamento della sede stradale, posa di barriere e consolidamento di alcuni fronti sovrastanti l’arteria. Il tronco stradale della ex SS 19 ‘delle Calabriè, fra Pecorone e Galdo di Lauria, costituisce percorso alternativo dell’autostrada A3 Sa-Rc nel tratto interessato dal’esecuzione dei lavori del terzo macro lotto”. (ANSA)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA