2 minuti per la lettura
CATANZARO – Un uomo di Taverna di 57 si è alzato di buon ora con il nipote per andare a cercare funghi. Dopo un po’ il nipote lo ha trovato svenuto per terra in un lago di sangue. Chiamato il 118 è stato trasportato al pronto soccorso del Pugliese Ciaccio in coma. Le condizioni da subito sono apparse gravissime, l’uomo ha ferite lacero contuse multiple al collo, alla faccia e al cuoio capelluto provocate da un’arma da fuoco. L’uomo aveva inoltre uno sfondamento cranico con fuoriuscita di materia cerebrale. Coesistendo anche disturbi del respiro l’uomo è stato intubato prontamente dal rianimatore e trasportato al Ciaccio per effettuare una Tac cerebrale urgente.
L’indagine diagnostica ha confermato la presenza di lesioni multiple al cervello da ferite da arma da fuoco per cui è stato condotto subito nella sala operatoria di Neurochirurgia per un delicato e complesso intervento chirurgico. Intervento che è perfettamente riuscito. Le condizioni dell’uomo comunque permangono gravissime e l’ammalato è stato trasferito nel tardo pomeriggio dalla sala operatoria nel reparto dirianimazione del Pugliese-Ciaccio per l’assistenza post-operatoria.
I sanitari si sono riservati la prognosi. I carabinieri di Taverna stanno indagando a trecentosessanta gradi. Si tratta di una persona molto conosciuta e apprezzata tant’è che numerosi concittadini sono accorsi all’ospedale di Catanzaro per accertarsi delle condizioni di salute dell’uomo. Al momento non si conosce la dinamica dell’accaduto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA