L'ex centrocampista del Napoli Alemao
1 minuto per la letturaE’ in gravi condizioni in un ospedale di Belo Horizonte, l’ex centrocampista della nazionale brasiliana, che a Napoli (formò con Maradona e Careca il terzetto straniero) ha vinto una Coppa Uefa (1989) e uno scudetto (1990). Ricardo Rogério de Brito, meglio noto come Alemão, 59 anni, è stato ricoverato per Covid.
A darne notizia è “Jornal do Brasil“. Ad essere contagiata anche la moglie dell’ex calciatore, incinta all’ottavo mese. Tra l’altro nei mesi scorsi fa la madre dell’ex centrocampista è deceduta probabilmente a causa del Coronavirus come ipotizzò lo stesso Alemao, che oggi vive a vive a Lavras, comune del Brasile nello Stato del Minas Gerais, sua terra natale.
La città partenopea è in ansia per le condizioni di uno dei suoi beniamini. Anche il Napoli ha subito voluto sostenere il suo ex calciatore con un tweet, apparso sul canale ufficiale della società: “Forza Campione”, due semplici parole per augurare una pronta guarigione al protagonista assoluto della vittoria in Coppa Uefa.
Un successo ottenuto grazie anche a una sua rete, nella finale di ritorno contro lo Stoccarda, finita 3 a 3, dopo la vittoria dell’andata, a Napoli, per 2 a 1.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA