1 minuto per la lettura
MAMMOLA (Reggio Calabria) – Una piantagione di marijuana composta da 250 piante è stata scoperta nel territorio della locride, in provincia di Reggio Calabria, mentre poco più di un chilogrammo di marijuana è stato sequestrato a Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. Le operazioni sono state portate a termine, rispettivamente, dalla Guardia di finanza del gruppo di Gioia Tauro e di Locri, e dai carabinieri della stazione di Isola.
Nello specifico, la piantagione è stata rinvenuta in località Aspalto del comune di Mammola. Le 250 piante, pronte per essere raccolte, di altezza variabile tra 2 e 3 metri, erano irrigate con un impianto, sul mercato avrebbero fruttato oltre 400 mila euro. Sono in corso indagini volte a risalire ai responsabili.
Nel grosso centro del crotonese, invece, in manette sono finiti due fratelli, Antonio Bruno, 22 anni, panettiere, e Marco Bruno, 19 anni, disoccupato. Nel corso di un blitz, che ha portato i militari a circondare l’abitazione dei due, sono stati rinvenuti 900 grammi di marijuna in un unico involucro, mentre altri 137 grammi sono stati scoperti in quattro barattoli conservati in un mobile della cucina.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA