X
<
>

Alessandro Alfieri

Share
1 minuto per la lettura

«La Calabria è una terra in attesa di riscatto che merita la massima attenzione da parte del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali. La segreteria Zingaretti aveva promosso in maniera unitaria la candidatura di Nicola Irto, raccogliendo ampio consenso sul territorio e tra gli amministratori locali»

Così il senatore del Pd Alessandro Alfieri, coordinatore nazionale di Base Riformista, interviene in relazione all’annuncio di Nicola Irto di aver rinunciato a candidarsi a presidente della Regione Calabria (LEGGI).

«La scelta – aggiunge – è stata poi confermata dalla segreteria Letta (LEGGI). Nicola Irto è una delle figure migliori che il Pd può spendere nel sud del nostro Paese. Giovane, competente e radicato, come dimostra il largo consenso ottenuto nelle ultime due elezioni regionali e nel lavoro svolto per rivincere a Reggio Calabria».

In questi giorni «Irto si è messo a disposizione con generosità dando la disponibilità a correre per le primarie in modo da costruire una coalizione con tutte le forze alternative al centrodestra. Purtroppo, pur registrando positive aperture da alcuni esponenti dei 5 stelle, assistiamo al netto rifiuto di De Magistris a confrontarsi alle primarie con le forze di centrosinistra e i 5 stelle».

Per Alfieri «perdere una figura autorevole come quella di Nicola Irto sarebbe una sconfitta per tutti noi. Ora serve una reazione: lavoriamo insieme perché ci ripensi».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE