Un picchetto d'onore al Quirinale durante la visita del Presidente della Repubblica Argentina, Alberto Ángel Fernández
1 minuto per la letturaA margine della polemica sul coprifuoco e del relativo segnale orario c’è da discutere seriamente – una volta per tutte – la questione dei picchetti d’onore. Non si possono addobbare con le mascherine le sentinelle. Chissà quale cabina di regia, quale Cts o quale regolamento d’emergenza ha imposto ai militari in alta uniforme – oltretutto ben distanziati – di indossare le mascherine (altrimenti dette “ddp” dagli invasati). I Corazzieri col bavaglino proprio non si possono vedere. E senza incorrere nel reato di vilipendio una cosa si potrà pur dire: dalla Pandemia alla Pantomima il passo è breve.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA