2 minuti per la lettura
La Storica Parata dei Turchi 2013 è ormai vicina e da oggi è possibile presentare domanda per partecipare all’evento legato ai festeggiamenti per il patrono di Potenza, San Gerardo.
Per quanto riguarda le comparse il casting si terrà a partire dal 15 aprile presso il Ridotto del Teatro Stabile dalle 19. Dall’amministrazione e dal comitato scientifico per la Parata dei turchi è arrivato l’invito a tutti i cittadini a offrire la partecipazione a questo momento in cui la città si riunisce intorno a patrono e si riconosce in una precisa identità.
Le domande di partecipazione alla Parata sia come associazione che come singolo cittadino sono scaricabili dal sito del Comune www.comune.potenza.it. La richiesta potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:di persona alla guardia giurata presso il “Palazzo di Città” – Piazza Matteotti;a mezzo e-mail all’indirizzo: turchi@comune.potenza.it
Nel frattempo, anche i Portatori del Santo sono al lavoro. Quest’anno le serate che precedono la Parata dei turchi, quelel in cui la città si riempie di musica e gente, tornano nella piazza principale. La Cantina del portatore sarà di nuovo a piazza Prefettura. Tre serate a cui seguirà il pranzo dei Portatori che si terrà, invece, a largo Pignatari. L’associazione che sta lavorando all’organizzazione ha chiesto un incontro con tutti i commercianti, i residenti e le associazioni che intendano dare il proprio contributo con idee, spunti o manifestazioni collaterali. L’incontro che si terrà martedì 9 aprile alle ore 15.30 presso la sede temporanea dell’Associazione, nelle Scale Mobili di via XVIII Agosto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA