Un vaccino
1 minuto per la letturaIn punto di cruda sostanza, se l’Italia è la patria dei Borgia, degli assassini e dei massacri – e grazie a Dio tale dovrebbe essere, e non la Svizzera degli orologi a cucù – com’è possibile che ancora non ci sia una sana borsa nera, un qualunque mercato clandestino, un trafficare di sciuscià di sanità fuorilegge che come nel dopoguerra procurando farina e benzina, oggi inoculi vaccini, procurandoseli ovunque, magari lungo le rotte dell’oppio? La domanda, per carità, è solo sociologica. Ma un certo punto, un Orson Welles – con una spiegazione – arriverà.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA