1 minuto per la lettura
Una studentessa di 15 anni di Matera è stata ritrovata ieri pomeriggio a Bari dalla Polizia, dopo non essere andata a scuola perchè aveva intenzione di raggiungere Palagiano, per conoscere il suo beniamino, il quindicenne Michele Perniola, noto come il «Michael Jackson» di Palagiano e vincitore del concorso tv «Ti lascio una canzone» condotto da Antonella Clerici.
La denuncia della scomparsa era stata fatta ieri pomeriggio in Questura dai genitori della ragazza, preoccupati per il mancato rientro a casa. L’intuizione che la ragazzina potesse essere andata a Palagiano è venuta a un poliziotto, padre di due adolescenti.
Da qui la decisione di estendere le ricerche alla Puglia, utilizzando – con il consenso della famigliari – una foto dal profilo facebook della minorenne, allontanatasi da Matera in compagnia di una coetanea della quale non era stata denunciata la scomparsa. L’intuizione di usare questa strategia è i Giuseppe Triggiani, capo pattuglia in polizia. La ragazzina, individuata nei pressi di un fast food, è stata raggiunta da una zia che vive a Bari e poi affidata ai genitori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA