X
<
>

Antonio Baldino

Share
1 minuto per la lettura

È uscito da poco più di un mese, ma ha già conquistato molti appassionati, il nuovo album di Antonio Baldino, trombettista, tastierista e produttore musicale di talento la cui reputazione artistica sta rapidamente crescendo negli ambienti musicali nazionali.

Il cd, realizzato con il sostegno della Bcc di Aquara (che l’artista ha anche pubblicamente ringraziato), si intitola “Tribute to Maynard Ferguson” ed è composto da 8 brani che, nelle intenzioni dell’artista, vogliono racchiudere lo spirito del compositore canadese trattandosi proprio dei brani che maggiormente quest’ultimo amava suonare.

Ma un ulteriore prestigioso tassello si è aggiunto alla carriera di Baldino. L’artista salernitano, infatti, ha suonato nella famosa Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta dal Maestro Adriano Pennino in occasione del concerto dell’Epifania.

Il concerto andrà in onda questa sera, 5 gennaio 2021, su Rai Uno a partire dalle ore 23.15, e, per questa sua 26esima edizione, torna a svolgersi a Napoli nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, come già accaduto dal 2003 al 2005.

Nel rispetto dei protocolli sanitari, il concerto è stato, però, registrato nei giorni 29 e 30 dicembre, senza la presenza di pubblico.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE