1 minuto per la lettura
RIPARTE la Champions League. Dopo la vittoria, nell’ultima edizione, del Bayern Monaco si è celebrato oggi pomeriggio il primo atto della nuova edizione, con il sorteggio dei gironi (il calendario sarà reso noto domani). C’era molta curiosità per le italiane e si può dire che l’urna sia stata, complessivamente, benevola: la Juventus, unica delle nostre squadre in prima fascia, è stata inserita nel girone G insieme a Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvarosi. Subito curiosità quindi per la sfida tra Messi e Ronaldo, mai avvenuta nella prima fase della Champions. L’altra grande spagnola, il Real Madrid, se la dovrà vedere con l’Inter di Conte, nel girone B, insieme a Shaktar e Borussia Monchegladbach. Gruppo D, invece, per l’Atalanta, con Liverpool, Ajax e Midtylland. Apparentemente più agevole il cammino della Lazio, inserita nel girone F con Zenit, Borussia Dortmund e Bruge.
QUESTI i giorni di Champions League
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
- GIRONE A: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Salisburgo, Lokomotive Mosca.
- GIRONE B: Real Madrid, Shaktar Donetsk, INTER, Borussia Mon.
- GIRONE C: Porto, Manchester City, Olympiacos,
- GIRONE D: Liverpool, Ajax, ATALANTA, Midtyllland.
- GIRONE E: Siviglia, Chlesea, Krasnodar, Renne.
- GIRONE F: Zenit S. Pietroburgo, Borussia Dortmund, LAZIO, Bruge
- GIRONE G: JUVENTUS, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferenvarosi.
- GIRONE H: Paris Saint Germain, Manchester United, Lipsia, Instanbul Basaksheir.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA