Alcune schede elettorali
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Sono trascorsi tre giorni dalla chiusura dei seggi per le elezioni comunali di Reggio Calabria, ma ancora nessuno è in grado di sapere quale sia il dato definitivo dei voti.
Mentre è certo il ballottaggio tra il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, candidato del centrosinistra, e Antonino Minicucci, per il centrodestra, non è stato possibile completare lo schema dei voti di ciascuna lista e dei candidati.
Il motivo è legato alla lungaggine dei presidenti e degli scrutatori di tre sezioni che sono andati oltre il limite massimo fissato dalla legge per la conclusione dello scrutinio.
A quel punto, l’operazione è passata in mano all’Ufficio elettorale centrale del Comune che ha concluso il lavoro su due dell sezioni ritardatarie. Per la terza, i lavori sono in corso e dovrebbero essere ultimati nelle prossime ore.
Solo successivamente, secondo quanto si è appreso, dovrebbe essere aggiornato il sito del Ministero dell’Interno, dove ancora ad oggi risultano scrutinate 215 sezioni su 218.
Sempre secondo quanto si è appreso, sarebbero in corso anche delle verifiche su alcune altre sezioni già calcolate per i risultati parziali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA