L'ospedale di Cosenza
1 minuto per la letturaCOSENZA – Per come comunicato dai responsabili dell’Ufficio Igiene Pubblica dell’Asp è stato accertato un caso positivo al Covid-19 nella giornata di oggi. Si tratta di un turista settantunenne in vacanza a Cariati con la moglie e altri familiari.
Il soggetto risulta attualmente ricoverato all’Ospedale Civile di Cosenza e soggiornava a Cariati dal 16 agosto scorso in un appartamento privato. I familiari sono stati sottoposti a quarantena e domani verrà loro effettuato il tampone. Un caso simile, legato sempre a un turista, è stato registrato nel Vibonese (LEGGI).
Il sindaco invita quindi la cittadinanza e gli ospiti a non allarmarsi. Allo stesso tempo si ribadisce l’appello a tutti a restare vigili e rispettosi di tutte le prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del contagio.
Un altro caso sospetto è un cinquantaquattrenne di un paese dell’hinterland Rossanese arrivato al pronto soccorso “Nicola Giannettasio” e risultato positivo alla Tac, poi trasferito presso la divisione di malattie infettive dell’ospedale Annunziata di Cosenza per essere sottoposto al tampone.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA