1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Il cadavere di uomo è stato individuato in mare nel tratto di costa prospiciente la zona tra il molo di Ponente del Porto di Reggio Calabria e il lido comunale Genoese Zerbi.
Scattato l’allarme sono state avviate le operazioni di recupero che vedono impegnata la Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria. Da un primo esame del cadavere si tratterebbe di un uomo di oltre 40 anni di età.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30
Appartiene ad un cittadino extracomunitario senza fissa dimora il cadavere recuperato da un gommone della Guardia costiera nel tratto di mare a nord del lido comunale di Reggio Calabria, in zona “Candeloro”. L’uomo era stato visto gettarsi in acqua da alcuni testimoni.
Pare che, al momento del tuffo, fosse in evidente stato di ebbrezza. Era assieme ad altre due persone che si sono accorte immediatamente delle sue difficoltà dovute, molto probabilmente, ad una congestione.
Un bagnante, che aveva notato la scena, ha immediatamente dato l’allarme chiamando i soccorsi. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA