1 minuto per la lettura
Sono 9 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime ore in Campania dall’analisi di 1.409 tamponi. I dati, fa sapere l’unità di crisi della Regione Campania, comprendono 5 casi derivanti da contact tracing (tracciature), ossia indagini epidemiologiche su precedenti positivi. Il totale dei casi di Covid-19 verificati in Campania dall’inizio dell’emergenza è 4.827, mentre sono 312.260 i tamponi complessivamente analizzati.
Nessun decesso legato al coronavirus, con il totale dei decessi che resta 433. Sono 2 i nuovi guariti, con il totale che sale a 4.100.
Il weekend particolarmente affollato di turisti, con la piazzetta e le stradine ricolme di gente che hanno messo a dura prova il rispetto delle regole anti Covid, ha convinto il sindaco di Capri, Marino Lembo, a inviare una lettera al Prefetto di Napoli e ai vertici delle forze dell’ordine, il comandante provinciale dei Carabinieri e il Questore, per chiedere che nei fine settimana venga aumentato il contingente presente sull’isola.
La richiesta di più agenti – spiega Lembo – serve a poter meglio monitorare la situazione e tenere sotto controllo non solo gli sbarchi ma anche le stradine del centro storico, dalla piazzetta alle viuzze laterali, in questo fine settimana prese d’assalto dagli habitué della movida.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA