X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Sono 63 le persone in quarantena del campo Rom di Scampia, periferia nord di Napoli.

Sono persone che hanno avuto contatti con persone risultate positive al coronavirus e per le quali è in corso l’attività di sorveglianza da parte della Asl Napoli 1 centro. Nei giorni scorsi, era risultata positiva una diciassettenne incinta, ricoverata nel Policlinico Federico II, con due componenti della stessa famiglia. Due giorni fa, inoltre, erano stati registrati anche altri 3 nuovi casi.

La Asl Napoli 1 centro è intervenuta, insieme con l’Unità di crisi regionale, per effettuare i tamponi e ricostruire la rete di contatti dei positivi acclarati. Stando a giovedì, i casi positivi registrati nel campoRomsono in totale 6 a cui si aggiungono i 2 nuovi casi registrati ieri. Dei 49 tamponi della tarda serata di ieri, 29 sono stati eseguiti su persone provenienti dalla Serbia nelle ultime 24 ore e 20 tamponi a persone stanziali nel campo Rom. Di questi 2 sono risultati positivi, marito e moglie, giunti dalla Serbia ieri mattina.

Intanto, sono 12 le persone risultate positive in Campania in una giornata su 1705 tamponi effettuati. Una persona è deceduta mentre una è guarita. Il totale dei positivi è di 4.803 mente il totale dei tamponi è di 309.290, Complessivamente i deceduti sono 433. Il totale dei guarit è di 4.098

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE