X
<
>

Il presidente Gallo e Menez al "Granillo"

Share
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – «Sono venuto qui per vincere la serie B e andare in serie A. Sono molto contento di essere qui». Lo ha detto Jeremy Menez, neo acquisto della Reggina, nel corso della sua prima conferenza stampa a Reggio Calabria, dopo aver firmato un contratto triennale con il club appena promosso in Serie B.

«Per due o tre anni – ha spiegato – avevo perso la passione per il calcio, cioè quella di lavorare al 100% per stare bene. Al di là del calcio – ha aggiunto – ci sono i rapporti umani. Sono qui oggi perché ho sentito questo. È una cosa positiva che per me non ha prezzo. Avevo altre squadre però ho scelto la Reggina perché ho sentito l’amore e la fiducia, per me è molto importante».

Menez giocherà con la maglia numero 7: «Voglio ringraziare Dimitrios Sounas – ha detto il giocatore francese in riferimento al centrocampista amaranto – perché mi ha lasciato il numero 7 a cui tengo molto».

LE PRIME DICHIARAZIONI DEL CALCIATORE

Sul piano tecnico, ha specificato di essere «a disposizione del mister». Con l’allenatore Domenico Toscano si sono già incontrati. «Abbiamo parlato – ha affermato – e lui sa, mi conosce e vedremo insieme come possiamo aiutare la squadra e renderla più forte. Non posso chiedere niente. Dobbiamo restare concentrati, fare il massimo e lavorare per vincere la serie B».

A presentare il giocatore, il presidente del club amaranto, Luca Gallo. «Sono molto emozionato», ha detto Gallo sottolineando di essere «orgoglioso di dare il benvenuto a un campione del genere. Nell’immaginario collettivo – ha spiegato – è un tipo di giocatore che ispira il sogno, un calciatore nel quale potersi rispecchiare e sul quale immedesimarsi. Con Menez, la Reggina ha pensato di prendere questo genere di campione».

«È la dimostrazione – ha evidenziato – che un campione come lui può tranquillamente venire alla Reggina. Se è venuto Menez, qualsiasi campione può farlo. Il tifoso non deve mai smettere di sognare, siamo solo all’inizio della campagna acquisti».

La conferenza stampa di presentazione
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE