1 minuto per la lettura
Con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione è stato arrestato Raffaele Conforti, 80 anni, insegnante alle scuole elementari in pensione. L’uomo, conosciuto con il soprannome di “Mou Mou” (nonno), è stato scoperto lungo la stata 106 jonica dopo avere accompagnato tre rumene su luogo di lavoro.
Dopo una serie di pedinamenti dei militari è stato accertato che l’80enne gestiva il trasporto di numerosissime prostitute, quasi tutte di nazionalità romena, accompaganandole a svolgere l’attività di meretricio nella zona industriale, il tratto più frequentato dalle lucciole. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sul suo cellulare sono stati rinvenuti numerosi contatti telefonici riconducibili a mercanti del sesso. Una “rubrica” sulla quale gli investigatori lavorano, ed anche intensamente. Nei progetti prossimi dell’uomo pare si ipotizzasse un viaggio in Bulgaria dove avrebbe intrattenuto una relazione con una badante.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA