2 minuti per la lettura
Una vigilia play off per la Reggina, in vista della gara contro il Novara, turbata dalle notizie del processo penale di Calciopoli. Per il presidente Lillo Foti, ieri, al termine di una lunga udienza, il PM Giuseppe Narducci ha chiesto due anni di reclusione e ottanta mila euro di multa. Una tegola per il massimo dirigente amaranto anche se, per molti, le richieste per tutti gli imputati sono apparse minori rispetto alle attese. I cinque anni e otto mesi a Luciano Moggi, i cinque anni a Bergamo, oltre i quattro a Pairetto e Mazzini sono le richieste più pesanti. Da non dimenticare, infatti, che si tratta del processo penale e non sportivo, chiuso ormai da tempo. Nella lunga requisitoria della mattina, il pm Capuano, rileggendo intere intercettazioni, come riferiscono le agenzie, ha tra l’altro citato, Reggina-Cagliari, le telefonate del 13 dicembre tra De Santis e Palanca, del 12 dicembre tra Cellino e Ghirelli, del 16 dicembre tra Ghirelli e Cellino e infine anche le telefonate tra Foti e Bergamo. Martedì prossimo, 7 giugno, sarà il momento delle arringhe, il cui calendario risulta stravolto dagli slittamenti delle ultime settimane.
Intanto gli amaranto sono concentrati per la prima sfida dei play off ed il Novara è l’avversario da battere. Mister Atzori sta cercando di trasmettere ai suoi giocatori, le motivazioni giuste per superare il primo ostacolo. Al Novara basta il pareggio ed ha tutto l’interesse a stare sulle sue, cercando l’affondo risolutore al momento opportuno. Mister Atzori sta tenendo conto anche di questo elemento importante che condizionerà il match.
La gara di domani sarà diretta da Stefanini di Prato. Ciancaleoni e Meli sono i suoi collaboratori, Galione il quarto uomo. La Reggina ha svolto una seduta tattica a porte chiuse ed ha preparato le mosse per la sua nuova sfida col Novara. Atzori ha a disposizione tutti gli elementi, con le diffide azzerate come prevede il regolamento. E’ molto probabile che ricorra alla formazione tipo che rispetto a quella che ha battuto il Novara in casa, in campionato, prevede la presenza di Tedesco e Bonazzoli in avanti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA