1 minuto per la lettura
Un incendio di origine dolosa ha danneggiato questa mattina a Matera, nella centrale via Cappelluti, un esercizio commerciale per l’acquisto e la vendita di oro. Le fiamme hanno interessato prima il tappeto di ingresso e poi la saracinesca. Sul posto sono intervenuti, intorno alle ore 6:00, i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. Evidenti i segni del tentativo operato alla saracinesca del negozio così come si può vedere anche dalla relativa foto.
La Polizia ha avviato le indagini per accertare le cause dell’episodio: gli agenti hanno trovato nei pressi del negozio una bottiglia incendiaria contenente benzina e hanno ascoltato alcune persone. Il titolare dell’esercizio commerciale ha escluso di aver ricevuto minacce.
Nelle settimane scorse un episodio simili era accaduto ad un altro negozio di compro-oro che si trova in via Dante sempre nella zona centrale della città e che era stato oggetto di un tentativo di incendio nella tarda serata. Aspetti che sicuramente saranno esaminati con attenzione, in queste ore, dalle forze dell’ordine per capire se vi possono essere eventuali collegamenti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA