2 minuti per la lettura
Il tecnico rossoblu Gigi De Rosa è realista e durante la conferenza stampa di ieri, dopo aver preso atto del ko di Roma, guarda avanti, al Foggia: «A Roma abbiamo sbagliato i primi minuti – ha detto De Rosa – è mancato l’atteggiamento mentale giusto. La sconfitta è stata netta un po’ per la forza dell’Atletico e un po’ perché non non c’eravamo proprio. In altre occasioni, pur perdendo, si è vista una squadra che ha cercato di combattere, domenica scorsa no. Anche se ai ragazzi ormai non posso imputare proprio nulla. Distratti dalle questioni societarie? No, è tutto l’anno che abbiamo difficoltà. E’ stata una giornata storta per tutti, ora dobbiamo solo guardare avanti».
Per il Cosenza cinque giorni tra allenamenti e attese prima della gara con il Foggia di Zeman. L’ultimo impegno di campionato al San Vito sarà contro una squadra molto bene organizzata dal punto di vista del gioco: «Il nostro obiettivo è quello di vincere e basta. Inutile guardare indietro – dice il tecnico rossoblu – Concentriamoci su questa gara e faremo il nostro dovere. E’ vero, forse la vittoria potrebbe non bastare perla salvezza diretta, ma siamo a questo punto e dobbiamo solo guardare a noi stessi. Se non vinciamo siamo sicuramente nei play out, se invece raccoglieremo come spero i tre punti avremo il 25% di possibilità di salvarci senza passare dai play out».
Intanto per la gara di domenica, per favorire l’ingresso del maggior numero di tifosi, la società ha diramato ieri un comunicato nel quale annuncia una riduzione dei prezzi: Tribuna Est (Rao) a 8 euro; Tribuna Ovest Rossa 15 euro; Tribuna Blu centrale 30 euro. «La dirigenza – si legge in un comunicato – ha inteso attuare i suddetti prezzi al fine di consentire un maggiore afflusso di tifosi allo stadio San Vito, certa di ritrovare il sostegno dei propri beniamini per l’ultima partita di campionato. Il tagliando d’ingresso si potrà acquistare presso le seguenti prevendite: Red Blue Store; Bar Tabacchi Bruni; agenzia Inprimafila; All in Point. Intanto, stamattina, verrà presentato al Citrigno il video realizzato dal capitano Stefano Fiore; una sorta di video/appello alla città per non far morire il calcio a Cosenza.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA