2 minuti per la lettura
di MICHELANGELO FERRARAE’ RIMASTO letteralmente incantato da Matera tanto da valutare l’ipotesi di girare una serie tv nello scenario mozzafiato della città dei Sassi.
Clayton Norcross, il primo Thorne Forrester di “Beautiful”, mentre ieri raggiungeva Matera ai suoi due cari amici, Nicola Timpone e Amedeo Rizzo, ha confidato: «Se chiudo gli occhi e li riapro mi sembra di essere in California».
Accompagnato dal giornalista Luigi Di Lauro, presidente dell’associazione culturale “Matera città del cinema” che lo ha ospitato affinchè si concretizzi il progetto della realizzazione di questa fiction, il bel Clayton ha chiesto se sono presenti spazi da utilizzare come set cinematografici, si è informato sui permessi necessari per girare un film e ha voluto conoscere i luoghi nei quali Mel Gibson ha girato il suo “The passion”.
La serie tv, un poliziesco in dodici puntate, prevede un investimento di dieci milioni di euro.
«Ho visitato la chiesa di San Giovanni Battista, è bellissima – ha detto Clayton – Mi ispira molto per alcune scene, compresa piazza San Biagio che mi ricorda il Messico con la sua bellezza cruda.
E’ ideale per un western».
Ambientalista convinto, ha apprezzato molto i falchi grillai.
Nel corso della passeggiata, prima di raggiungere Palazzo di città per un saluto del primo cittadino, l’attore ha confessato di collezionare spillette militari.
«La vostra è un’ospitalità leggendaria», ha aggiunto in un ottimo italiano.
In mattinata è previsto l’incontro con il presidente della Provincia Franco Stella.
Clayton Norcross, classe 1954, ha debuttato sul grande schermo nel 1985 nella commedia adolescenziale Sky High, a cui sono seguiti piccoli ruoli in film e serie televisive.
Ha partecipato al film italiano Cronaca nera del regista Faliero Rosati del 1987.
Nel 1998 Norcross ha affiancato Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva La posta del cuore.
Sei anni fa Clayton ha preso parte alla seconda edizione del reality show italiano di Canale 5 La fattoria, dal quale è stato eliminato durante la settima puntata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA